Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini

Eventi e manifestazioni ad Albinea

Manifestazione giunta alla 40ª edizione, che si svolge nel mese di Giugno, organizzata dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale di Albinea.
Nella piazza del comune saranno allestiti stand degustativi che accompagneranno il visitatore alla scoperta del lambrusco che si produce nella provincia di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova e Bologna. Inoltre sarà possibile acquistare il vino presso i chioschi delle cantine locali, che riempiranno tutto il centro di Albinea.

Ma non solo vino; infatti saranno predisposti stand gastronomici per la degustazione e l'acquisto di prodotti tipici, che vi faranno scoprire le bontà locali.
Durante la sagra, le serate saranno associate a musica e spettacoli di vario genere, come commedie dialettali e cori popolari; sono previsti anche gare e concorsi, a cui potranno partecipare il pubblico, e convegni interessanti.

E' un appuntamento impartibile, per conoscere le aziende produttrici del Lambrusco, ma anche l'aspetto gastronomico e culinario del paese, per apprezzare e valorizzare i prodotti tipici ma, soprattutto, di qualità.